ANNULLATO appuntamento del 16 settembre al Rifugio Antermoia

Evento terminato
Quando:

16.09.2024

Slitta all’anno prossimo anche l’appuntamento in programma lunedì 16 settembre al Rifugio Antermoia. Purtroppo ci dobbiamo arrendere al meteo decisamente poco favorevole. La consistente presenza di neve sul sentiero, il perdurare del vento e soprattutto la previsione che segnala un mantenimento di basse temperature in quota durante il fine settimana, sono elementi che non ci consentono di svolgere l’attività prevista.

Ringraziamo Martin del Rifugio Antermoia per la grande disponibilità e per aver costruito insieme a noi quello che doveva essere un importante momento di confronto sul senso e sul ruolo del rifugio. Grazie ai nostri relatori, l’architetto Alberto Winterle e il vicepresidente della SAT Società Alpinisti Tridentini Riccardo Giacomelli. E un grazie tutto speciale a Almo Giambisi e Giovanna Lorenz che avevano dato la loro disponibilità a raccontare in prima persona la loro pluridecennale esperienza nel cuore del Catinaccio.

rifugio-antermoia-nevicata-12-settembre

Questa foto è di ieri sera, a inizio perturbazione

#VIVEREINRIFUGIO: i rifugisti si raccontano

Scopri il calendario degli eventi che si svolgeranno tra settembre e ottobre in tutti i territori delle Dolomiti Patrimonio Mondiale, durante i quali i rifugisti racconteranno agli ospiti il loro lavoro quotidiano, nei suoi aspetti pratici e motivazionali.

La rassegna, organizzata dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, vedrà di volta in volta la partecipazione di ospiti speciali, per parlare di come sta cambiando la frequentazione delle Dolomiti, della geologia, degli effetti della crisi climatica sul paesaggio, dell’importanza di un approccio prudente e consapevole alla montagna e, più in generale di cosa significa, oggi, vivere le Dolomiti.

Scopri il calendario della rassegna #vivereinrifugio: i rifugisti si raccontano.