Il 21 giugno a Forni di Sotto il secondo incontro della Dolomiti Mountain School

Quando:

21.06.2024

Dove:

Forni di Sotto

Venerdì 21 giugno, dalle ore 9.30 alle ore 18.00 presso la Sala azzurra della Parrocchia S. Maria del Rosario di Forni di Sotto (UD), si terrà il secondo appuntamento dell’edizione 2024 della Dolomiti Mountain School. L’appuntamento ha per titolo “Paesaggio e strutture abbandonate: rilettura e riappropriazione”. Si ricorda che l’ingresso è libero. 

Consulta il programma della Dolomiti Mountain School del 21 giugno.

Per le iscrizioni Comunità di Montagna della Carnia.

Gli organizzatori

L’incontro è organizzato dalla Regione Friuli Venezia Giulia in collaborazione con la Comunità di montagna della Carnia, l’ASCA / Leggimontagna – Cortomontagna e l’Università degli Studi di Udine.

Destinatari 

Il percorso è aperto ad amministratori, tecnici, liberi professionisti, rappresentanti di Aziende di Promozione Turistica, associazioni, operatori economici, studenti e persone interessate ai territori delle Dolomiti Patrimonio Mondiale.

La Dolomiti Mountain School 

La «Dolomiti Mountain School» è nata nel 2017 come «Summer School Dolomiti UNESCO» con lo scopo, rimasto immutato dopo il cambio di denominazione, di riflettere sulla cultura del paesaggio e sugli strumenti per la sua gestione. Il percorso si propone di formare e aggiornare prima di tutto coloro che nella pubblica amministrazione e nel settore privato operano direttamente nel paesaggio e con il paesaggio, al fine di approfondirne i cambiamenti, non solo alla luce della crisi climatica, ma anche di tutti quei cambiamenti che lo sviluppo, l’abbandono, lo sfruttamento o la tutela del paesaggio hanno comportato negli anni.

L’edizione 2023 della Dolomiti Mountain School 

A questo link è possibile consultare i video dell’edizione 2023 della Dolomiti Mountain School.