9×1=Dolomiti, online il video racconto
Nove sistemi un unico Bene Patrimonio dell’Umanità
Le Dolomiti raccontate attraverso le esperienze di chi vive e lavora nel contesto del Sito UNESCO Dolomiti. Online un video della conferenza-spettacolo del 3 dicembre al Teatro Navalge di Moena, realizzato in collaborazione con il Comun General – Rete delle Riserve.
Buona visione!
La Fondazione Dolomiti UNESCO ha organizzato in collaborazione con il Comun General de Fascia – Rete delle Riserve la grande serata 9×1=Dolomiti con protagonisti gli abitanti delle Dolomiti. La conferenza spettacolo si è svolta a Moena al Teatro Navalge sabato 3 dicembre.
Un pubblico numeroso e curioso ha reso viva la serata caratterizzata da un format nuovo, frizzante e dal ritmo incalzante per raccontare le nove isole che compongono l’arcipelago fossile Dolomiti.
Guidati da Fausta Slanzi e Rosario Fichera si sono susseguiti sul palco i molti ospiti che hanno raccontato punti di vista differenti sul valore del riconoscimento UNESCO.
La Presidente della Fondazione Mariagrazia Santoro ha ricordato come il riconoscimento UNESCO sia una sfida culturale in cui ciascuno con la propria diversità è chiamato a lavorare in rete per una gestione comune del Patrimonio. Mauro Gilmozzi, Vicepresidente della Fondazione, ha parlato delle opportunità offerte dal riconoscimento e ha sottolineato l’importanza della partecipazione di tutte le comunità nel progettare insieme presente e futuro del Bene.
Ecco il video della serata realizzato da Filmart di Giacomo Gabrielli.