Dopo attente valutazioni con dispiacere comunichiamo l’annullamento del Geotrekking del 27 agosto al Rifugio S. Agostini causa previsioni meteo avverse. Le previsioni ad oggi disponibili individuano la presenza di instabilità sulla zona. Tale instabilità sembra manifestarsi già nel corso del mattino con rovesci e temporali.
La giornata aveva lo scopo di mettere in luce le bellezza paesaggistiche della Val d’Ambiez e le sue eccellenze geologiche e tale previsione meteo non consente di illustrare questi aspetti.
Ringraziamo i nostri partner impegnati nell’organizzazione della giornata: i geologi Vajolet Masé del Parco Naturale Adamello Brenta Geopark e Riccardo Tomasoni del MUSE – Museo delle Scienze di Trento. Un grazie alla famiglia di Roberto Cornella e a tutto lo staff del Rifugio Agostini per l’ospitalità e alla nostra Guida Giulio Elmi per il supporto.
Un grazie ai numerosi iscritti (anche a tutti quelli in lista d’attesa) per averci dato fiducia e per aver scelto di camminare insieme a noi alla scoperta del Patrimonio Mondiale.