“È un’emozione unica che si ha solo raramente, in occasioni davvero speciali come questa!”, così il maestro della banda musicale di Aldino Michael Erschbamer riassume le sue emozioni dopo il concerto di Pasqua. Insieme ai suoi 50 musicisti ha presentato la prima assoluta del brano dedicato al GEOPARC Bletterbach. Il numeroso pubblico presente ha partecipato con grande entusiasmo.
Così come la gola del Bletterbach, anche l’opera “Bletterbach Canyon” si presenta molto variegata. Il brano dedicato alle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO è stato proposto al pubblico per la prima volta in occasione del concerto di Pasqua. A eseguire il brano, la banda musicale di Aldino. “Diversi stilemi, temi e passaggi dell’opera sono tra di loro connessi al paesaggio della gola del Bletterbach” descrive così il brano il maestro della banda musicale di Aldino Michael Erschbamer.
Il brano è stato composto da Rupert Hechensteiner che ha trovato l’ispirazione nel corso di numerose escursioni nella gola del Bletterbach. “Certe melodie mi vengono in mente mentre cammino immerso nella natura più slevaggia”, così il compositore.
Sarà possibile riascoltare il brano “Bletterbach Canyon” il 22 agosto alle ore 19 presso il Centro Visita del GEOPARC Bletterbach.