“Buy Veneto 2016”: la Fondazione partecipa all’Educ Tour con 10 giornalisti internazionali
“Buy Veneto 2016” è l’iniziativa per la promozione delle Dolomiti organizzata dalla Regione Veneto, tramite Veneto Promozione, nell’ambito del progetto di marketing territoriale. L’iniziativa di tre giorni, dal 1 al 3 marzo, ha visto, oltre alla realizzazione d’incontri tra gli operatori turistici locali e 25 tour operator esteri, la presenza di 10 giornalisti di diverse testate internazionali, dal Giappone alla Slovenia.
La Fondazione Dolomiti UNESCO ha partecipato all’importante iniziativa accompagnando i giornalisti alla scoperta delle Dolomiti UNESCO.
Martedì 1 marzo un viaggio tra la geologia delle Dolomiti: prima la visita al Museo geologico Vittorino Cazzetta di Selva di Cadore e poi un’indimenticabile escursione al Rifugio Città di Fiume ai piedi del Pelmo in un paesaggio strepitoso.
Il 2 marzo il gruppo di giornalisti, dopo la conferenza stampa a Cortina d’Ampezzo e la presentazione dei Consorzi turistici, si è spostato a Pieve di Cadore. Grazie alla disponibilità e all’ospitalità della Magnifica Comunità di Cadore, il gruppo ha visitato il Palazzo sede della Magnifica, ed ha raccolto la testimonianza di secoli di storia nella gestione delle risorse naturali territoriali. Il tour è poi proseguito alla casa natale del pittore cadorino Tiziano Vecellio. La giornata si è conclusa con la visita al Museo dell’Occhiale.
La Fondazione ringrazia la Regione Veneto, Veneto Promozione e tutti coloro che hanno contribuito alle realizzazione delle due giornate. Un grazie anche ai giornalisti per il confronto internazionale: le Dolomiti UNESCO viaggeranno insieme a loro per il mondo e raggiungeranno lettori polacchi, cechi, giapponesi, sloveni, tedeschi… Dolomiti Patrimonio dell’Umanità!