Il Collegio dei Sostenitori si allarga: nuove realtà partecipano attivamente al progetto Dolomiti UNESCO

 

Essere Sostenitore della Fondazione Dolomiti UNESCO significa partecipare al percorso culturale che mira alla valorizzazione, alla conservazione e alla comunicazione del Patrimonio Mondiale

 

Il Sostenitore

Per assicurare la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle Dolomiti Patrimonio UNESCO e sviluppare un’idea condivisa di sviluppo sostenibile del bene, la Fondazione è dotata del Collegio dei Sostenitori. Per diventare Sostenitore è necessario corrispondere ai requisiti previsti dallo specifico regolamento, tra cui il rispetto dei parametri di territorialità, e condividere gli scopi della Fondazione. L’attribuzione della qualifica di Sostenitore autorizza automaticamente all’uso del marchio delle Dolomiti UNESCO, nella versione specifica e all’accesso alla piattaforma NING.

 

NING: la piattaforma per i Sostenitori della Fondazione Dolomiti UNESCO

Per la Fondazione è fondamentale coinvolgere i Sostenitori quanto più possibile: radicati come sono nelle diverse valli dolomitiche, sono fonte di notizie e spunti operativi, oltre che tramite ideale tra la Fondazione e il territorio. E se non sempre è possibile incontrarsi di persona, c’è comunque il web.

La piattaforma www.fondazionedolomitiunesco.ning.com è un luogo virtuale riservato ai Sostenitori che ha come obiettivo favorire la loro partecipazione alle attività delle reti funzionali della Fondazione.

I contenuti della piattaforma ruotano attorno all’interesse condiviso delle Dolomiti Patrimonio UNESCO. A ciascun Sostenitore viene chiesto di creare un profilo personale e di esprimere il perché del proprio sostegno alla Fondazione Dolomiti UNESCO.

 

Nuovi Sostenitori

Hanno recentemente aderito al Collegio dei Sostenitori: Alessandro Caon (fotografo), Moreno Geremetta (fotografo), Arcanda s.c. (gestore del Rifugio Città di Fiume e creatore di Rifugiinrete), il Comune di Sedico, Associazione ISOIPSE (nata per promuovere e valorizzare il territorio montano), Giovanni Carraro (giornalista, scrittore e videomaker), SportABILI Onlus (associazione attiva nell’organizzazione di attività sportive per disabili), SIGMA srls (società di consulenza).