Il Consiglio d’Amministrazione della Fondazione ha recentemente accolto le richieste dell’Ostello Altanon, della Locanda all’Antica Torre e del Circolo Morales di entrare a far parte del Collegio dei Sostenitori.
Il Collegio è un importante organo statutario che racchiude tutti i soggetti che sostengono le attività della Fondazione Dolomiti UNESCO. Vi sono diverse modalità per esprimere il proprio sostegno: attraverso una quota annuale oppure attraverso una prestazione in natura.
Si diventa Sostenitori presentando regolare domanda e dichiarando di condividere i fini della Fondazione Dolomiti UNESCO: valorizzazione, conservazione e comunicazione dei valori universali che caratterizzano il Sito Dolomiti.
Ad oggi il Collegio è composto da 131 soggetti: consorzi turistici, comuni, enti parco, associazioni ambientaliste, club alpini… I Sostenitori possono accedere alla piattaforma NING ideata per il confronto sui principali temi che riguardano la gestione del Patrimonio, inserire sul proprio portale internet Dolomiti UNESCO feed e infine utilizzare il logo ‘Dolomiti UNESCO – Sostenitore’ per tutte le attività istituzionali.
Per maggiori informazioni cliccare qui.
Photo credit: Marco Simonini