La Fondazione UniVerde e la Società Geografica Italiana Onlus
promuovono la 9^ edizione del
Concorso fotografico “Obiettivo Terra”
La partecipazione al concorso è a titolo gratuito: è necessario presentare la propria candidatura esclusivamente mediante procedura on line fino al 21 marzo 2018. Ogni candidato al concorso potrà presentare un’unica fotografia.
Il soggetto fotografato dovrà rappresentare un’immagine di un Parco Nazionale o Regionale italiano o di un’area marina protetta. Saranno ammesse al concorso soltanto foto in formato digitale, a colori, di risoluzione minima 1600×1200 in formato orizzontale o verticale che non superino i 15 Mb.
Il vincitore riceverà un premio di 1.000 Euro e una targa ricordo dalla Fondazione UniVerde e dalla Società Geografica Italiana. La fotografia vincitrice sarà inoltre esposta su maxi-affissione a Roma.
Il contest è nato con l’intento di difendere e valorizzare il patrimonio ambientale e le singolarità contenute nei parchi nazionali e regionali italiani, per manifestare la solidarietà nei confronti delle aree protette, per promuovere il turismo sostenibile e responsabile e per conservare le tradizioni locali agricole, artigianali e storico culturali.
Info e regolamento: www.obiettivoterra.eu