La Fondazione Dolomiti UNESCO invita a partecipare alla conferenza in programma il 24 marzo a Bolzano. “Destinazione Paesaggio” è una conferenza internazionale dedicata alla tutela a lungo termine del paesaggio ed è organizzata dal Dipartimento Sviluppo del territorio, Paesaggio e Soprintendenza ai beni culturali della Provincia aut. di Bolzano – Alto Adige.
Il paesaggio come elemento fondamentale per la nostra esistenza da tutelare a lungo termine. Sarà questo il tema focale della conferenza internazionale dal titolo “Destinazione Paesaggio – Tutelare le origini della nostra esistenza” organizzata nella giornata di venerdì 24 marzo presso il NOI Techpark di Bolzano.
Per informazioni e iscrizioni: www.destinationlandschaft.it.
Lo scopo della conferenza
“Destinazione Paesaggio”
“Abbiamo il compito di preservare il nostro paesaggio a lungo termine: con questo convegno cerchiamo nuove forme, metodi e misure per raggiungere questo obiettivo”, sottolinea l’assessora della Provincia aut. di Bolzano – Alto Adige Maria Hochgruber Kuenzer, spiegando così le finalità della conferenza.
Numerosi relatori dal mondo dell’economia, della scienza, della cultura, del suolo, del clima, ma anche dell’identità e del paesaggio approfondiranno i contenuti e presenteranno i metodi in tre distinti blocchi tematici: “Cultura, economia e scienza“, “Clima e consumo del suolo” e “Paesaggio, identità e sviluppo comunitario“. La supervisione scientifica sarà affidata all’architetto paesaggista Andreas Kipar, co-fondatore della società di consulenza e pianificazione studio Land, uno dei maggiori esperti internazionali di architettura del paesaggio. I partecipanti alla conferenza avranno la possibilità di essere parte attiva della discussione.
La conferenza intende promuovere lo scambio di conoscenze ed esperienze tra amministrazioni, gruppi di interesse e cittadini. I partecipanti possono acquisire i Crediti formativi professionali (CFP).
Per informazioni e iscrizioni: www.destinationlandschaft.it