I colori delle Dolomiti alla UNESCO Cities Marathon
Correrà per noi l’atleta cortinese doc Fabrice Ambroso
L’UNESCO Cities Marathon si correrà il 26 marzo 2017, con partenza da Cividale,
passaggio per Palmanova e arrivo ad Aquileia
UNESCO Cities Marathon, da Cividale a Aquileia
L’UNESCO Cities Marathon è l’unica maratona al mondo che collega due siti appartenenti al Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: Cividale del Friuli, antica capitale longobarda, e Aquileia, centro dalle importanti vestigia romane, distano esattamente 42 chilometri, la lunghezza classica della maratona.
L’Unesco Cities Marathon si correrà il 26 marzo 2017, con partenza da Cividale, passaggio per Palmanova e arrivo ad Aquileia. Quarantadue velocissimi chilometri, nel cuore di una regione tutta da scoprire.
Fabrice Ambroso: la corsa e le Dolomiti sono la sua passione
“UNESCO Cities Marathon chiama? Maratoneta dolomitico risponde!!!!
L’amore per la corsa nasce tra le mie Dolomiti e a Cortina d’Ampezzo, il mio paese.
Ho percorso lì i primi chilometri e i primi trail: Cortina Trail, Sellaronda Trail Running, Due Rocche… Quel che mi ha colpito della corsa in montagna, oltre alle fantastiche viste, sono i veri valori di fratellanza e lealtà che ho potuto constatare soprattutto nei momenti di difficoltà. A fine giugno mi attende una nuova sfida “in casa” chiamata Lavaredo Ultra Trail a cui ho avuto la fortuna di essere sorteggiato”
Fabrice Ambroso è un atleta della società Bushido Tri&Run, una squadra bolognese di triathlon e corsa che si ispira ai principi cardini del Bushido – il codice di condotta dei samurai: amicizia, lealtà e onestà! Forza Fabrice!
Seguite con noi l’avventura di Fabrice Ambroso all’UNESCO Cities Marathon!
L’appuntamento è sui social domenica 26 marzo 😉