La Fondazione Dolomiti UNESCO, in collaborazione con gli organizzatori del progetto DolomitArt, istituisce il Premio Speciale Dolomiti UNESCO da assegnare ad un’opera fotografica che documenti e illustri in maniera originale la consapevolezza delle comunità rispetto agli eccezionali valori universali riconosciuti dal Centro del Patrimonio Mondiale.
L’attribuzione del premio sarà decisa da una giuria composta da un rappresentante della Fondazione Dolomiti UNESCO e da esperti d’arte e fotografia.
Partecipa anche tu!
Ecco qui alcune semplici regole da seguire:
- il formato delle fotografie, compresa la loro cornice dovrà avere la misura di 50×40 o di 70×50 cm
- ogni partecipante potrà presentare al massimo tre elaborati
- termine di consegna: 30 settembre 2017 presso la biblioteca di Dobbiaco.
- verrà esposta al minimo un’opera
La cerimonia di consegna del Premio Speciale Dolomiti UNESCO e l’inaugurazione della mostra si terrà il 4 novembre alle ore 18.00 presso la biblioteca Hans Glauber a Dobbiaco.
Per maggiori informazioni contatta DolomitArt
Premio Speciale Dolomiti UNESCO
La Fondazione Dolomiti UNESCO ha istituito per l’anno 2017 un Premio Speciale dedicato alle Dolomiti UNESCO all’interno di importanti rassegne culturali del territorio. Premiata l’opera cinematografica di Nettie Wild al Trento Film Festival, l’impegno civile di Sergio Reolon in occasione del Pelmo d’Oro e l’attivista per i diritti umani e ambientali Vandana Shiva a pordenonelegge.
La Fondazione ha fortemente voluto attivare queste collaborazioni nell’ambito di iniziative di rilievo con l’obiettivo di rinsaldare i legami territoriali e favorire la diffusione dei valori UNESCO sia a livello nazionale che internazionale.