A Natale regalate le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità!
Il meglio del reportage “Dolomiti. Montagne, Uomini, Storie” in un unico DVD.
Sorprendete tutti con un viaggio nell’arcipelago fossile!
Le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità raccontate nel reportage “Dolomiti. Montagne, Uomini, Storie” –hanno conquistato anche voi? La Fondazione Dolomiti UNESCO mette a disposizione il meglio del reportage in un unico DVD in una versione in italiano, tedesco e inglese, al costo di 10,00 euro (più un contributo di 5,00 euro per il servizio di spedizione in Italia, fino a 3 copie).
La Fondazione Dolomiti UNESCO ha voluto concentrare i 50’ di questo DVD sui due criteri che hanno determinato l’iscrizione delle Dolomiti nella Lista del Patrimonio Mondiale: la loro eccezionale importanza scientifica per la storia geologica della Terra e la loro straordinaria bellezza paesaggistica.
Sono stati così selezionati da ciascuna delle sei puntate del reportage i passaggi più salienti, ricreando un excursus che va dagli aspetti geologici e geomorfologici all’estetica del paesaggio, per concludere con gli interventi di conservazione e tutela del paesaggio, anche in relazione all’attività antropica.
Si tratta senz’altro di un’occasione per aggiornare la propria collezione sulle Dolomiti con l’ultima parte della storia, quella che riguarda anche noi, il nostro modo di relazionarci con loro e di immaginarle nel futuro, a sette anni dal riconoscimento UNESCO. Il DVD è disponibile in italiano, tedesco e inglese.
Per ulteriori informazioni su ordini e spedizioni del DVD “Dolomiti. Viaggio nell’arcipelago fossiale” si invita a contattare la Fondazione Dolomiti UNESCO scrivendo a info@dolomitiunesco.info o telefonicamente allo +39 0436 867395.