‘Dolomiti: montagne dell’identità’ appuntamento al Teatro Parrocchiale di Pozza di Fassa mercoledì 9 agosto ore 21.00
Appuntamento alle ore 21.00 di mercoledì 9 agosto
presso il Teatro Parrocchiale di Pozza di Fassa
“Dolomiti: montagne dell’identità”
Alla Tavola rotonda interverranno: Piero Badaloni, giornalista e scrittore, Mauro Corona, alpinista e scrittore, Giuseppe Detomas, assessore regionale alle minoranze linguistiche, Marcella Morandini, Direttore della Fondazione Dolomiti UNESCO e Milva Mussner, presidente dell’Union Generela di Ladins dles Dolomites.
L’evento era in programma per domenica 6 agosto in Val San Nicolò nell’ambito della Festa Ta Mont, causa maltempo l’evento è stato sposato al Teatro di Pozza di Fassa mercoledì 9 agosto ore 21.00.
I protagonisti della Tavola Rotonda
Un giornalista e scrittore Piero Badaloni, un alpinista e scrittore Mauro Corona, un rappresentante politico, l’assessore alle minoranze linguistiche della Regione Trentino Alto Adige Giuseppe Detomas, una rappresentante dei vertici della Fondazione Dolomiti UNESCO, il direttore Marcella Morandini e il vertice dell’Union Generala di Ladins des Dolomites, la presidente Milva Mussner, in uno dei contesti più suggestivi della Val di Fassa, la Val San Nicolò, approfondiranno quanto e come le Dolomiti Patrimonio dell’Umanità, sono le montagne dell’identità ladina. Gli spunti di riflessione che emergeranno dall’incontro potranno essere oggetto di dibattito con il pubblico.