Festival dei Giovani delle Dolomiti: molti eventi in programma fino a domenica 11 agosto

Evento terminato
Quando:

29.07.2019

da domenica 14 luglio a domenica 11 agosto torna il

FESTIVAL DEI GIOVANI DELLE DOLOMITI 2019
“Dolomiti Patrimonio Comune”

Il Festival dei Giovani delle Dolomiti è un progetto ideato e curato dall’UTI delle Valli e delle Dolomiti Friulane con il sostegno della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e con il Patrocinio delle Fondazione Dolomiti UNESCO.

Due sono i temi di questa 6ª edizione: le nostre Dolomiti come Patrimonio Comune e la figura di Leonardo da Vinci come personaggio “ispiratore” per il futuro.

L’obiettivo resta la valorizzazione dei giovani del territorio, la loro creatività, competenze espressive e linguaggi e le loro produzioni; il tutto in un’ottica di promozione della sostenibilità ambientale, attraverso l’uso consapevole delle risorse, la promozione di buone prassi nel riutilizzo e riciclo dei beni di maggior consumo, tenendo conto anche della peculiarità di un territorio sensibile quali sono le Dolomiti.

Si cerca così di coinvolgere i giovani alla partecipazione, al confronto, alla condivisione di obiettivi e attività comuni nell’ambito delle Dolomiti Friulane, per essere protagonisti attivi del proprio territorio.

Scarica qui il comunicato stampa