“Filò” Acceleratore Relazionale: 22, 23, 24 settembre | Comunità della Paganella

Evento terminato
Quando:

16.09.2017

“Filò” Acceleratore Relazionale

Appuntamento il 22, 23, 24 settembre

Comunità della Paganella – Centro Giovani Andalo

In controluce si stagliano i pinnacoli delle Dolomiti di Brenta, dal 2009 Patrimonio dell’Umanità UNESCO. Valli, vette, pascoli, boschi: le comunità che hanno tenacemente abitato questi luoghi sono state, per molto tempo, custodi di un sapere profondo e necessario. Hanno saputo sopravvivere solo grazie alla loro capacità di aggregazione, maneggiando l’arte della relazione, la ritualizzazione del conflitto, il compromesso volto al bene comune.

Filò, parola che attraversa il ricamo della storia, vuole rivitalizzare tutto questo; partendo dall’abc del dialogo diventa un “acceleratore relazionale”: un’esperienza della durata di un fine settimana rivolta ad amministratori, policy makers, rappresentanti del mondo associazionistico, operatori territoriali e semplici cittadini.

Obiettivo del progetto, ideato e condotto da Tommaso Bonazza e sostenuto dalla Provincia autonoma di Trento, è la valorizzazione del patrimonio immateriale del territorio dolomitico, una ricchezza da rivalutare, promuovere e diffondere.

Scarica qui il programma completo dell’evento