La terza fase del Google Trekker Loan Program nelle Dolomiti è partita da pochi giorni – l’obiettivo è mappare nuovi itinerari del Bene Dolomiti UNESCO, in particolare gli anelli panoramici e i percorsi adatti alle famiglie, accessibili anche nella stagione invernale.
Nei mesi di febbraio e marzo, con il prezioso supporto del CAI, della SAT e dei Parchi che condividono il Bene Dolomiti UNESCO, i rilevatori saranno nei nove Sistemi per raccogliere, a piedi o con le racchette da neve, nuove panoramiche Street View.
La “mappatura”, partita alla fine dell’estate 2014, è suddivisa in diverse fasi, il progetto giunge in questi mesi al suo terzo step. Splendidi scenari e paesaggi innevati accompagneranno i rilevatori nel territorio riconosciuto da UNESCO Patrimonio mondiale. I rilevatori saranno dotati di uno zaino speciale chiamato ‘Trekker’. Si tratta di uno zaino ipertecnologico di 18 chili, alto un metro e venti, all’estremità, sorretto da una robusta staffa, si trovano una 15 telecamere digitali. Scopri i sentieri già presenti su Google Street View e lasciati affascinare dai monti pallidi!