Gruppo di lavoro “Turismo Sostenibile” della Convenzione delle Alpi. A Innsbruck il terzo incontro

Evento terminato
Quando:

23.11.2015

Lunedi 23 novembre, dopo Belluno e Monaco, Innsbruck ha ospitato il terzo incontro del Gruppo di lavoro “Turismo sostenibile” della Convenzione delle Alpi.

Gli esperti provenienti dai Paesi alpini hanno affrontato diversi temi, tra i quali l’individuazione di buone pratiche in materia di turismo – da segnalare nell’ambito delle attività connesse all’elaborazione della VI Relazione sullo Stato delle Alpi, dedicata al tema della Green Economy.

Il 19 febbraio 2015 alla Fondazione Dolomiti UNESCOè stata affidata la co-presidenza del Gruppo di lavoro “Turismo sostenibile” della Convenzione delle Alpi istituito dai ministri dei Paesi alpini, riuniti a Torino in occasione della XIII Conferenza delle Alpi. La Fondazione manterrà la co-presidenza per il periodo 2015-2016.

Il Direttore della Fondazione Marcella Morandini, in veste di co-presidente insieme al professor Bausch dell’Università Tecnica di Monaco di Baviera, coordina i lavori in collaborazione con l’Accademia Europea di Bolzano (EURAC) e l’Università Bocconi di Milano. Obiettivo del Gruppo di lavoro è promuovere una maggiore armonia fra il turismo e l’ambiente, affrontando tra le sfide necessarie in primo luogo quelle relative alla governance turistica alpina e alla green economy.