La piattaforma NING presentata a EXPO2015

Evento terminato
Quando:

19.10.2015

Il 13 ottobre la Fondazione ha partecipato al convegno “Vivibilità della montagna: necessità di azioni condivise per la tutela di interessi comuni” organizzato dalla Regione Piemonte presso l’Auditorium di Palazzo Italia, nell’ambito del programma eventi interregionali del Padiglione Italia, in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome.

Nel corso della giornata (qui il programma dettagliato del convegno), alla quale hanno partecipato circa 200 persone, sono state presentate due iniziative direttamente collegate alle Dolomiti UNESCO, la piattaforma digitale NING e il Master WNHM.

Durante la sessione del convegno dedicata alla social innovation, e grazie alla collaborazione con la Regione Veneto, il Segretario Generale della Fondazione Marcella Morandini ha presentato la piattaforma NING, il luogo virtuale riservato ai Sostenitori che ha come obiettivo favorire il dialogo sulle tematiche inerenti alla gestione e alla conservazione del Patrimonio.

“La piattaforma NING – ha sottolineato il Segretario Generale – è sempre più utilizzata e apprezzata dai Sostenitori e sta profilandosi come luogo di scambio e confronto costruttivo anche sui risultati del processo di partecipazione territoriale #Dolomiti2040”.

Nell’ambito della sessione del convegno dedicata ai temi dell’educazione, della formazione e della conoscenza il professor Ugo Morelli ha presentato la IV edizione del Master World Natural Heritage Management, organizzato dalla Provincia autonoma di Trento attraverso l’Area UNESCO della tsm | step.