Le Voci del Latemàr
Le VOCI del LATEMÀR – 1^ edizione
La Pro Loco ed il Comune di Vigo di Fassa propongono in omaggio al Latemàr sei appuntamenti nel corso del mese di agosto. Le iniziative intendono offrire ai partecipanti una visione del Latemàr trasversale, allargata, che va dalla passione per la montagna, la musica, la poesia, la letteratura, la scienza e l’incanto di questo sorprendente gruppo dolomitico. La rassegna culturale ha ricevuto il Patrocinio della Fondazione Dolomiti UNESCO.
1
il 5-12-19-26 Agosto 2016
Nella sala Consigliare del Comune di Vigo di Fassa alle ore 21,00: immagini, suoni dal Latemàr con l’artista Giulia Zanoni, quattro serate di spettacolo multimediale con musica dal vivo.
2
il 5 e il 26 Agosto 2016
Due escursioni a piedi dal passo Costalunga al labirinto del Latemàr con la guida dell’alpinista Fabio Giongo, partenza ore 10:00.
Con brevi soste lungo il cammino vengono sviluppati da Francesco Marchioro una serie di temi legati al simbolismo del labirinto, leggende, letteratura, filosofia, come pure al simbolismo della pietra e le “qualità psichiche” della montagna e della natura.