16.02 Cortina d’Ampezzo: presentazione della guida ‘Lonely Planet Dolomiti’ a Una Montagna di Libri

Evento terminato
Quando:

09.02.2018

Venerdì 16 febbraio ore 18.00 Cortina d’Ampezzo
– Palazzo delle Poste – Sala della Cultura

Presentazione della guida Lonely Planet dedicata alle Dolomiti

nell’ambito della rassegna UNA MONTAGNA DI LIBRI

La guida Dolomiti rappresenta una novità nella collezione Lonely Planet. È infatti la prima guida interregionale mai realizzata dalla casa editrice EDT di Torino, partner italiano di Lonely Planet. A scandire la ripartizione del testo non sono le suddivisioni amministrative, ma i nove Sistemi dolomitici del Bene UNESCO, che diventano altrettanti nuclei, in stretta relazione tra loro, da dove si dipanano i percorsi proposti dagli autori. Percorsi che interessano in maniera molto ampia il territorio delle Dolomiti.

La guida, realizzata con la collaborazione di Fondazione Dolomiti UNESCO, propone molteplici e interessanti percorsi su tutto il territorio per scoprire le montagne più belle del mondo, Patrimonio Mondiale UNESCO. Oltre a fornire informazioni su geologia e paesaggio, la guida Lonely Planet include anche utili indicazioni per pianificare una vacanza sulle Dolomiti, come escursioni, attività per famiglie, manifestazioni, offerta ristorativa e strutture ricettive. Uno strumento pratico e versatile, proprio delle guide Lonely Planet.

In occasione della presentazione della prima guida Lonely Planet dedicata alle Dolomiti, Denis Falconieri e Piero Pasini, due dei tre autori della guida, dialogheranno con Angelo Pittro, Direttore di Lonely Planet Italia, e Marcella Morandini, Direttore Fondazione Dolomiti UNESCO. L’incontro sarà moderato dal giornalista Francesco Chiamulera.