Master in Beni Naturali e Dolomiti UNESCO Google Street View: presentazione al MUSE
Si svolgerà al MUSE giovedì 12 novembre alle 18.30 la presentazione della IV° edizione del Master World Natural Heritage Management e dei nuovi percorsi nelle Dolomiti UNESCO con Google Street View.
All’incontro, organizzato congiuntamente da tsm|step – Scuola per il governo del territorio e del paesaggio e dalla Fondazione Dolomiti UNESCO, interverranno l’Assessore alle infrastrutture e ambiente Mauro Gilmozzi, il direttore scientifico tsm-step Area UNESCO Ugo Morelli, il Segretario Generale della Fondazione Marcella Morandini e Giuliano Vantaggi, che ha collaborato con la Fondazione per la realizzazione dei nuovi percorsi in Dolomiti UNESCO con tecnologia Google Street View.
A proposito dei sentieri Google, a breve nel sito della Fondazione (nelle pagine dedicate ai 9 Sistemi delle Dolomiti UNESCO) saranno riportati tutti i percorsi delle Dolomiti mappati nell’ambito del Google Trekker Loan Program. Quella che si presenterà nel corso della giornata al MUSE è la seconda fase di “mappatura” dei sentieri dolomitici che chiunque – in Italia o a New York – può oggi percorrere virtualmente entrando in Google Street View.
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi al seguente link: http://www.tsm.tn.it/interne/materiali.aspx?ID=8257&Anno=2015&IDD=6810&Tipo=0
Scarica la locandina
Ricordiamo inoltre che venerdì 13 novembre dalle 8.30 si terrà il convegno “Dolomiti UNESCO: criteri e modelli di gestione di un sito UNESCO”