Master in Gestione dei Beni Naturali UNESCO: la Fondazione si presenta
Mercoledì 17 febbraio, il Direttore della Fondazione Marcella Morandini, ha incontrato gli studenti del Master in Gestione dei Beni Naturali UNESCO.
Il percorso di studi, realizzato da tsm-step Scuola per il governo del territorio e del paesaggio in collaborazione con la Fondazione Dolomiti UNESCO, è giunto quest’anno alla sua quarta edizione.
Il Master, iniziato lo scorso 13 gennaio, è incentrato sulla conoscenza e gestione dei Beni naturali iscritti nella lista del Patrimonio mondiale UNESCO (Dolomiti e altri siti montani). Gli iscritti, provenienti da differenti contesti di studio e professionali, hanno avuto l’occasione di confrontarsi con la realtà lavorativa della Fondazione. Oltre ad aver illustrato l’organizzazione della Fondazione, sono state presentate le attività per la conservazione, comunicazione e valorizzazione del Bene, tra le principali: il percorso partecipativo #Dolomiti2040 e la redazione della Strategia Complessiva di Gestione.
Particolare interesse è stato rivolto anche alle strategie di comunicazione messe in atto dalla Fondazione. La dott.ssa Giulia Gelmi, che per la Fondazione si occupa di social network, comunicazione e del coordinamento della piattaforma NING per il coinvolgimento dei Sostenitori, ha descritto il sito internet, che si sta affermando sempre più come la piattaforma informativa sulla gestione del Bene Dolomiti. Si è dato spazio anche all’illustrazione dei canali social che contribuiscono quotidianamente sia alla diffusione delle corrette informazioni sul riconoscimento UNESCO sia alla promozione della attività di valorizzazione messe in atto.