Sono aperte fino a mercoledì 31 gennaio 2024 le iscrizioni per la prima edizione del Master di I livello in “Innovazione dei sistemi agrosilvopastorali della montagna. Imprese e territori” dell’Università degli Studi di Udine.
Il master si propone di innescare processi orientati alla creazione di una nuova imprenditorialità in montagna, la partecipazione e rigenerazione delle comunità locali e la valorizzazione dei territori montani, tramite lo studio delle specificità delle filiere produttive di montagna e dell’opportunità offerte dalle nuove tecnologie che, coniugate alla tradizione e ad un rapporto stretto con l’ambiente, creano opportunità per nuovi modelli insediativi e produttivi.
I corsi si svolgono in formula serale e nei weekend, con partecipazione sia in presenze che online, a partire da febbraio fino a dicembre. È prevista una settimana residenziale nel mese di giugno. Sono disponibili 20 posti, di cui 7 riservati a persone designate dai partner cofinanziatori del Master (Comunità di Montagna del FVG e Consorzio BIM Tagliamento).
Per maggiori informazioni sulle modalità di accesso e iscrizione, visitate il sito: Master di I livello in Innovazione dei sistemi agrosilvopastorali della montagna. Imprese e territori — UNIUD – Università degli Studi di Udine.