
“NOI DOLOMITI UNESCO”, in tv e online tante storie dolomitiche
Insieme all’autunno, precisamente a partire da lunedì 9 ottobre, tornano sulle principali emittenti locali dolomitiche le nuove puntate di Noi Dolomiti, un progetto di comunicazione della Fondazione Dolomiti UNESCO ideato e realizzato dal giornalista Giambattista Zampieri.
La prima puntata andrà in onda su Telebelluno il 9 ottobre alle ore 20.oo, in replica alle ore 22.00 e alle ore 9.55 e 13.20 del martedì 10 ottobre. Mentre su TrentinoTV e AltoAdigeTV andrà in onda martedì 10 ottobre ore 21.00, in replica mercoledì 11 ottobre alle ore 14.30 e domenica 15 ottobre alle 11.30. Su Telefriuli andrà in onda a partire dal 22 ottobre alle 18.45, in replica il sabato successivo alle 19.45.
I servizi di Noi Dolomiti consentono poi di allargare lo sguardo sulla vita in rifugio sull’attività di guide, soccorritori, geologi, glaciologi, produttori, amministratori, gestori dei Parchi, donne e uomini che alla cultura della montagna e alla sua gestione hanno dedicato la loro professione o la loro attività di ricerca. Al centro, i grandi temi della frequentazione della montagna, dell’abitare e del lavorare in montagna, della crisi climatica e delle relative strategie di adattamento e contrasto.
Noi Dolomiti è un patrimonio di racconti che ha già superato quota 250. Tutto il materiale video ad oggi prodotto è disponibile su Facebook, Instagram, Twitter e nelle playlist dedicate di YouTube.