Con Oltre le Vette il Concorso d’arte “Per Grazia Ricevuta”

Evento terminato
Quando:

25.03.2021

In un momento come quello attuale, ancora fortemente segnato dall’epidemia di COVID-19, Oltre le Vette propone un concorso d’arte, gratuito, rivolto agli artisti e a tutti coloro che desiderino partecipare. L’idea è che possa diventare una sorta di atto collettivo liberatorio dall’incubo vissuto in questi mesi.

Concorso d’arte “Per Grazia Ricevuta”

Partecipa al concorso, il regolamento è disponibile qui

Oltre le Vette lancia un concorso nazionale gratuito destinato a tutti gli artisti e appassionati dell’arte figurativa: “Per Grazia Ricevuta – Concorso d’arte per esorcizzare un’epidemia”, da un’idea nata da una riflessione sul tema della pandemia, che tanto ha sconvolto quest’ultimo anno delle nostre vite e relazioni.

L’idea si ispira alle antiche tavolette votive di cui molti importanti esempi sono custoditi nelle sale del Museo Civico Palazzo Fulcis di Belluno, ma anche ai dipinti realizzati da Dino Buzzati per il libro “I miracoli di Val Morel”.

Il concorso ha lo scopo di recuperare una dimensione tangibile dell’arte dopo mesi passati davanti agli schermi dei supporti digitali.

Gli artisti e gli appassionati potranno partecipare con un’opera delle classiche dimensioni delle tavolette votive e con una tecnica a piacere, anche se nella prima fase di selezione le opere dovranno essere inviate con un’immagine digitale. Sono previsti importanti premi in denaro assegnati da una giuria di esperti, un premio del pubblico e l’esposizione di cinquanta tavolette selezionate nell’ambito di Oltre le Vette.

La descrizione completa del bando è pubblicata qui e la scadenza per l’invio delle opere in fotografia digitale è il 31 maggio 2021.

Partecipa al concorso, il regolamento è disponibile qui.