‘Oscar dell’Ecoturismo’ al Parco Naturale Adamello Brenta – BIT Milano
Venerdì 12 febbraio alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano, Legambiente e Vivilitalia, in collaborazione con Federparchi, presenteranno il primo “Rapporto sul turismo ambientale. Turismo: L’Italia si fa Verde”.
In quell’occasione, saranno assegnati gli Oscar dell’Ecoturismo 2015. Si tratta di riconoscimenti speciali per l’impegno e per le azioni di operatori turistici italiani che hanno fatto della sostenibilità e qualità ambientale un segno distintivo in varie categorie. Novità di questa edizione saranno i premi consegnati ai parchi e alle aree protette.
Tra i 9 parchi italiani premiati, il Parco Naturale Adamello Brenta, per mano del presidente Joseph Masè, ritirerà la targa dell’Oscar dell’Ecoturismo in virtù del proprio impegno a diffondere una cultura di qualità ambientale nei confronti delle strutture turistiche.
Nella strategia di sviluppo del Parco Adamello Brenta, in effetti, è ormai consolidata la funzione di promozione della crescita di benessere economico e di fruizione sostenibile delle risorse naturali. Già nel 2003 è stato concepito ed applicato con questo scopo il progetto “Qualità Parco” ovvero la cessione del marchio del Parco alle aziende turistico – ricettive e ai prodotti agroalimentari.
Il Parco Adamello Brenta è un ente di tutela e opera nel territorio del Sistema 9 ‘Dolomiti di Brenta’ del Sito Dolomiti UNESCO. Già Sostenitore della Fondazione e tra i soggetti attivi e partecipanti alla Rete Patrimonio paesaggistico e aree protette.
Per maggiori informazioni cliccare qui.