Riunione dell’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale Unesco

Evento terminato
Quando:

23.03.2016

Valorizzare lo straordinario Patrimonio artistico, culturale e naturalistico dell’Italia. Questo è il primo impegno che l’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO persegue attraverso un’intensa ed organica attività di sostegno alle politiche di promozione dei Siti insigniti dall’UNESCO del prestigioso riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.

La Fondazione Dolomiti UNESCO, insieme ad altri 14 enti  che si occupano di conservazione e valorizzazione dei luoghi riconosciuti da UNESCO Patrimonio Mondiale, fa parte del Consiglio Direttivo dell’Associazione. In virtù di questo ruolo, il Direttore della Fondazione, Marcella Morandini, ha recentemente partecipato ad un incontro dell’Associazione. Nel corso della riunione, oltre all’illustrazione dell’attività annuale, è stata presentata la nuova rivista online dedicata ai Siti UNESCO Italiani.

L’Associazione Beni Italiani Patrimonio Mondiale UNESCO offre significativi momenti di confronto fra coloro che si occupano di gestire la promozione e la conservazione del Patrimonio. E’ molto importante per la Fondazione Dolomiti UNESCO far parte del Consiglio Direttivo e partecipare attivamente a questi momenti.