Il potere dell’inclusione: il seminario del 24 maggio

Quando:

24.05.2024

Dove:

San Lorenzo Dorsino

“Il potere dell’inclusione: progettualità e nuove prospettive in montagna” è il titolo del seminario in programma il 24 maggio a San Lorenzo Dorsino (TN) presso l’Azienda Agricola il Ritorno. 

La partecipazione al percorso è gratuita previa iscrizione al seguente link entro mercoledì 22 maggio 2024. Il programma è consultabile qui

Dolomiti Accessibili, il potere dell'inclusione. PH. Filippo Frizzera

Il percorso formativo

Il percorso formativo intende proporre dei modelli di benessere individuale e collettivo, presentando esperienze che sostengono quotidianamente i valori dell’accessibilità e dell’inclusione, attraverso lo sport e l’attività in contesti outdoor, in particolare nelle Dolomiti Patrimonio Mondiale. Viene proposto un nuovo modo di intendere il processo di apprendimento e di crescita personale e collettiva, tramite il racconto di esperienze originali di forte impatto emotivo e relazionale. Le attività pratiche outdoor, lo stimolo sensoriale attraverso la musica, le parole e il contatto con la natura sono la chiave di lettura per una visione di prospettiva e progettualità innovative.

Organizzatori 

Il seminario è organizzato dall’Azienda per il turismo Dolomiti Paganella in collaborazione con Dolomiti Open, Sportfund fondazione italiana per lo sport Ets e TSM-ADM Accademia della Montagna. Media partner è la rivista Oltre gli ostacoli.

La partecipazione al percorso è gratuita previa iscrizione al seguente link entro mercoledì 22 maggio 2024. Il programma è consultabile qui