Comunicato Stampa Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia
Paesaggi e vivibilità:
percezione, progettazione, governance
Summer School 2018 Dolomiti UNESCO
Forni di Sopra 5-6-7 settembre 2018
Seconda edizione della SUMMER SCHOOL per favorire lo sviluppo di una cultura del paesaggio e una riflessione sui metodi e gli strumenti di governance e gestione del paesaggio, dell’ambiente e del territorio.
La Regione Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con la Rete della Formazione e della Ricerca scientifica della Fondazione Dolomiti UNESCO e la Federazione regionale degli Ordini degli architetti pianificatori, paesaggisti e conservatori del FVG, organizza tre giornate di formazione specialistica rivolta a tecnici e amministratori.
Il proposito è avviare un percorso di formazione e aggiornamento che si sviluppi in successive edizioni, approfondendo i temi più rilevanti del governo e della gestione del paesaggio, inteso come spazio di vita e condizione decisiva della vivibilità.
Il PERCORSO FORMATIVO GRATUITO è rivolto a 25 partecipanti e aperto ad amministratori, tecnici, liberi professionisti, rappresentanti di aziende di promozione turistica, associazioni e operatori economici dei territori delle Dolomiti UNESCO.
Consulta qui il programma delle tre giornate formative e per iscriverti visita il sito web di TSM / Trentino School of Management.
Ph. Luciano Gaudenzio