
Produttori di qualità delle Dolomiti Patrimonio Mondiale
Si terrà il 26 giugno 2025, dalle 14.30 alle 18.30 presso l’azienda agricola e fattoria didattica Damòs (località Damòs, Valle di Cadore – BL), l’ultimo appuntamento per il gruppo di produttori e fattorie di qualità delle Dolomiti Patrimonio Mondiale.
Il tema di questo workshop sarà “Produrre catene di valore dalla produzione al consumo: l’importanza delle reti di collaborazione”. L’esperto agronomo e rappresentante di Slow Food Pordenonese Paolo Emilio De Simon ci aiuterà a capire insieme i benefici che lo scambio di esperienze può portare alla catena di valore, nell’ottica della biodiversità, del paesaggio e della sostenibilità economica.
L’iniziativa è aperta alla partecipazione di aziende agricole, fattorie didattiche e associazioni di categoria del settore agroalimentare dei territori dolomitici. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione entro il 23 giugno a questo link: https://forms.gle/5NSdSgnGcrtB2Kwp9
Riferimento: per informazioni contattare l’Arch. Irma Visalli irmavisa@me.com.
Questa attività è inserita nel progetto “Capacity building. Rafforzare il capitale sociale e territoriale del Sito Dolomiti Patrimonio Mondiale (WHS) per uno sviluppo duraturo e sostenibile delle Comunità locali”, realizzato con il contributo del Fondo Comuni Confinanti.