Ultimo mese per visitare la mostra “DinoMiti – rettili fossili e dinosauri nelle Dolomiti” a Dobbiaco

La mostra itinerante “DinoMiti – rettili fossili e dinosauri nelle Dolomiti” è esposta ancora per un mese – fino al 31 marzo – presso il Centro visite Tre Cime di Dobbiaco.

DinoMiti è promossa dalla rete del patrimonio geologico della Fondazione Dolomiti UNESCO, ed è stata realizzata con il contributo del MUSE Museo delle scienze di Trento, del Museo di scienze naturali dell’Alto Adige di Bolzano, del Museo friulano di storia naturale di Udine, dei Musei delle regole d’Ampezzo di Cortina (BL), del Museo V. Cazzetta di Selva di Cadore (BL) e del Museum de Gherdëyina di Ortisei (BZ).

La mostra è un viaggio nella storia della regione dolomitica attraverso i più importanti rinvenimenti fossili. Reperti preziosi e accurate ricostruzioni raccontano la storia dell’evoluzione dei rettili dalle prime tracce fino alla scomparsa dei dinosauri.

“DinoMITI – rettili fossili e dinosauri nelle Dolomiti” è una mostra itinerante: finora è stata esposta a Predazzo (TN), Cortina d’Ampezzo (BL), Selva di Cadore (BL), Sacile (PN) e Dobbiaco (BZ). Dal 2 maggio al 31 ottobre 2015 sarà ospitata presso il Centro visite del Parco Fanes – Senes – Braies a San Vigilio di Marebbe (BZ), quindi presso il Centro visite parchi Val di Funes da dicembre 2015 a marzo 2016.

Per informazioni: Muse