Una Montagna di LiBRI: X Edizione si terrà dal 29 giugno al 22 settembre

DAL 2009 UNA MONTAGNA DI LIBRI CORTINA D’AMPEZZO È UN CENTRO DI GRAVITÀ DI IDEE, PAGINE ED EMOZIONI IN UNO DEI LUOGHI PIÙ EVOCATIVI AL MONDO.

La rassegna Una Montagna di Libri ha aderito alla
Rete degli Eventi per i 10 anni di Dolomiti UNESCO

Una Montagna di Libri porta insieme scrittori e lettori in due festival annuali, d’estate e d’inverno, nelle Dolomiti. Per ispirare, divertire e capire di più. Le conversazioni a Una Montagna di Libri comunicano le idee più recenti nelle arti e nelle scienze con pubblici curiosi, in diretta e in digitale, in uno scambio dinamico.

La più grande estate con gli autori sta per cominciare tra le Dolomiti. Ad aprire la stagione di Cortina d’Ampezzo è la nuova edizione di Una Montagna di Libri, la festa internazionale della letteratura protagonista della Regina delle Dolomiti, che compie dieci anni (e venti edizioni), con centinaia di incontri organizzati dal 2009.

“Cresciamo nel segno della resilienza, ci ispiriamo alla vita degli alberi di Cortina. Che si sviluppano secondo solidità e robustezza più che secondo le passioni effimere, tenendo le radici nel terreno”. Una ricorrenza che Una Montagna di Libri festeggerà portando a Cortina un programma ricchissimo e di straordinaria diversità, con oltre quarantacinque incontri con l’autore tra letteratura, attualità, cinema e arte. La X Edizione si terrà dal 29 giugno al 22 settembre.

Dall’incredibile anteprima di sabato 29 giugno con il Premio Pulizter 2019 Richard Powers, autore con La nave di Teseo di Il sussurro del mondo, romanzo sul dialogo segreto degli alberi, che segna il quarto incontro con un Pulitzer a Cortina in un solo anno, all’inaugurazione, il 13 luglio, affidata alla lectio di Alessandro Piperno su Philip Roth. E poi, oltre 45 incontri, per tutta l’estate. Fino a settembre.

A breve online il programma.