Importante passo verso la realizzazione di un’unica piattaforma digitale per gli orari e i servizi dei mezzi pubblici nelle 5 province che condividono il Bene Dolomiti UNESCO (Belluno, Bolzano, Pordenone, Trento e Udine).
Oggi il Consiglio di Amministrazione della Fondazione Dolomiti UNESCO ha infatti sottoscritto il protocollo per il trasferimento e la gestione dei dati. I firmatari: Province autonome di Trento e Bolzano, Province di Belluno, Pordenone, Udine, Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, Regione del Veneto e la Fondazione Dolomiti UNESCO.
Grazie a quest’accordo, entro qualche mese entrerà in funzione un’unica piattaforma digitale (DIVA – EFA) per consultare l’informazione sui servizi di trasporto pubblico nelle 5 province delle Dolomiti UNESCO. Uno strumento di straordinaria importanza per favorire sia ai cittadini che ai turisti l’accesso alle informazioni e promuovere un turismo sostenibile.
A monte di quest’intesa vi è la Rete Funzionale ‘Sviluppo, Turismo Sostenibile e Mobilità’. Le Reti sono uno degli strumenti attraverso cui opera la Fondazione che, dovendo operare in territori con amministrazione diverse, si avvale delle competenze e professionalità di ciascuna Provincia per armonizzare le politiche di gestione e coordinare il lavoro di valorizzazione e comunicazione cui è preposta.