Vito Mancuso a Pozza di Fassa venerdì 14 luglio ore 17:00
Con Vito Mancuso il 14 luglio ore 17:00
al Teatro Oratorio parrocchiale di Pozza di Fassa
Per la Rassegna Culturale ‘Viaggio nei Rifugi dell’arcipelago Dolomiti UNESCO’ il primo appuntamento si svolge al Teatro Oratorio parrocchiale di Pozza di Fassa venerdì 14 luglio – ore 17:00 – in compagnia del grande pensatore Vito Mancuso. Il titolo dell’appuntamento “La responsabilità della bellezza”, prelude ad una riflessione che coinvolge tutti coloro che hanno a cuore il Patrimonio Mondiale dell’Umanità Dolomiti e propone l’opportunità di scoprire nelle pieghe più nascoste del Bene Comune Dolomiti, le tante sfaccettature di quella straordinaria bellezza che l’UNESCO ha decretato.
L’incontro doveva tenersi sulla Sella del Ciampaz a 2.283 metri sul livello del mare nel gruppo del Catinaccio, al Rifugio Roda di Vael, viste le previsioni meteo, l’incontro è spostato a Pozza di Fassa ore 17 teatro oratorio parrocchiale. Vi aspettiamo numerosi!
Vito Mancuso
Vito Mancuso, nato nel 1962 a Carate Brianza da genitori siciliani, sposato con figli, è un teologo italiano. Ha insegnato “Teologia moderna e contemporanea” nella facoltà di Filosofia dell’Università San Raffaele di Milano, e “Storia delle dottrine Teologiche” presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito il dottorato in teologia presso la Pontificia Università Lateranense e la sua tesi diventò il suo primo libro: “Hegel teologo e l’imperdonabile assenza del Principe di questo mondo”, uscito nel 1996 e apprezzato da teologi affermati e di sicura ortodossia.
I suoi scritti hanno suscitato notevole attenzione da parte del pubblico, in particolare” L’anima e il suo destino” (Raffaello Cortina, 2007) “,Io e Dio. Una guida dei perplessi” (Garzanti, 2011), “Il principio passione. La forza che ci spinge ad amare” (Garzanti 2013), “Dio e il suo destino” (Garzanti 2015), quattro bestseller da oltre centomila copie con traduzioni in altre lingue e una poderosa rassegna stampa, radiofonica e televisiva.
Il suo ultimo libro è “Il coraggio di Essere Liberi” (Garzanti Editore, ottobre 2016).
L’appuntamento inizia alle ore 17.00 ed è moderato dalla giornalista Fausta Slanzi