Eventi | Destination GREENITALY

Il Convegno DESTINATION GREENITALY – Modelli di governance dalle Alpi al Mediterraneo si propone di riflettere sulle opportunità di organizzazione e gestione sostenibile del turismo italiano.
L’esperienza della Convenzione delle Alpi in materia di turismo sostenibile, così come innumerevoli esempi da altri paesi europei, saranno d‘aiuto per disegnare orizzonti possibili per il turismo green in Italia.
Partecipante al Convegno DESTINATION GREENITALY Marcella Morandini, Direttore della Fondazione Dolomiti UNESCO, che contribuirà al convegno con l’intervento ‘La strategia di gestione delle Dolomiti patrimonio UNESCO: politiche innovative per una crescita consapevole’. L’intervento verrà in seguito a quello di Ugo Morelli, Trentino School of Management, ‘Gestione integrata degli spazi turistici: sistemi di governance regionale tra turismo e territorio Paesaggi come spazi di vita e di ospitalità. La ridefinizione del significato del paesaggio in territori ad elevata intensità turistica’ e di Michael Volgger, EURAC, ‘L’impatto di nuovi player nella governance turistica: il caso di Airbnb in Australia Occidentale.
Le date e la sede del Convegno DESTINATION GREENITALY – Modelli di governance dalle Alpi al Mediterraneo: 6 – 8 luglio 2016 Villa Celimontana via della Navicella, 12, 00184 Roma.
Per maggiori informazioni clicca qui.