Eventi | Corso Produttori

I CARATTERI DELLA TERRA DOLOMITICA PER LA BIODIVERSITÀ COLTIVATA E LA PRODUZIONE AGROALIMENTARE DI QUALITÀ
martedì 4 ottobre 2022, 14.30 – 18.30
Vodo di Cadore (Belluno) – Azienda Agricola Michielli, località Vinigo.
Interventi:
- Il suolo e la roccia madre nella produzione dei vini di montagna
Patrizia Loiola, Sommelier e coordinatrice guida Slow Wine per il Veneto - La biodiversità coltivata e il recupero di produzioni tradizionali orticole nelle Dolomiti
Giuseppe Pellegrini, Agronomo
Si tratta del quarto appuntamento del ciclo formativo dedicato alla “Rete dei Produttori e dei Prodotti di Qualità e Fattorie Didattiche delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO”.
La Fondazione Dolomiti UNESCO, attraverso la “Rete della Formazione e della Ricerca Scientifica” – coordinata dalla Provincia aut. di Trento con il supporto di tsm|step Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio – e la “Rete del Patrimonio Paesaggistico e delle Aree Protette” – coordinata dalla Regione autonoma Friuli-Venezia Giulia – , propone un’iniziativa formativa per i produttori di qualità agroalimentare e le fattorie didattiche delle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.
Si tratta di un’iniziativa che rientra nel progetto per la promozione della Rete dei produttori e dei prodotti di qualità, presentato nel corso di alcuni incontri tenutisi on-line e che mira a valorizzare le produzioni agroalimentari locali quali esempi di costruzione e di cura del paesaggio dolomitico, riconosciuto come Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
A questo link è possibile consultare il programma dettagliato con tutte le informazioni sul corso e le modalità di iscrizione. Il corso è gratuito e l’iscrizione si può effettuare on-line sul sito www.tsm.tn.it a questo link.
Scarica qui la brochure.