Eventi | Dipingere il bosco

Iscrizioni aperte fino al 30 aprile 2020 per il workshop di acquerello
DIPINGERE IL BOSCO
con Silvia De Bastiani
28 giugno – 3 luglio
Val Canali – Primiero, Trentino
Inoltrarsi nel bosco, osservare tronchi, cortecce e rami, raccogliere foglie o fili d’erba, trovare radici. Un dialogo con la natura da trascrivere su carta, per raccontare storie di alberi, relazioni, convivenze, ombre scure e luci filtrate, texture e intrecci. E la narrazione diventa visione personale fatta dal contatto diretto con la natura. Un’analisi approfondita del bosco e della tecnica dell’acquerello.
Le lezioni del workshop DIPINEGRE IL BOSCO sono alternate da esercizi tecnici, esercizi di analisi e di interpretazione e realizzazione di dipinti completi. Le spiegazioni sono supportate da dimostrazioni pratiche dell’insegnante e momenti di confronto.
Silvia De Bastiani
Nata a Feltre nel 1981. Vive e lavora nella valle del Primiero, in provincia di Trento, come artista professionista. Dopo il Diploma in Pittura all’Accademia di Belle Arti di Venezia, consegue la Laurea Specialistica in Arti visive e Discipline dello Spettacolo. È docente del Corso Libero di Acquerello all’Accademia “G.B. Cignaroli” di Verona. All’attività didattica affianca l’attività espositiva, avvalendosi della tecnica dell’acquerello, affrontata spesso su grandi formati. Info: www.silviadebastiani.it
Per info e iscrizioni workshop DIPINGERE IL BOSCO: cartanatura.it