Eventi | #DOLOMITI2040 Brenta
Incontro #DOLOMITI2040
Parco Adamello Brenta, Villa Santi Loc. Daone, Montagne (TN)
10 giugno 2015 dalle 17:00 alle 20:00
La Fondazione Dolomiti UNESCO ha avviato un processo di partecipazione territoriale in vista dell’elaborazione della Strategia Complessiva di Gestione del Bene, documento che dovrà essere presentato a UNESCO nel 2016.
Tra il mese di maggio e quello di giugno la Fondazione organizza 11 incontri sul territorio delle Dolomiti UNESCO. Gli appuntamenti sono gestiti con una tecnica partecipativa già adottata nel corso dell’edizione #SFALCI del Dolomites UNESCO LabFest: il World Café. I partecipanti, divisi in tavoli di lavoro, sono invitati a confrontarsi e a mettere in circolo le proprie idee.
Guidati dai moderatori, si discuterà su 4 macro argomenti riguardanti la gestione del Patrimonio Dolomiti: turismo, sviluppo socio-economico, conservazione attiva e costruire relazioni.
La sfida è quella di immaginare insieme come si vorrà vivere nelle Dolomiti del 2040. Il fine è strategico e permette di impostare già oggi alcune scelte per la governance del futuro.
Le proposte discusse, una volta elaborate, alimenteranno il processo di costruzione della Strategia Complessiva di Gestione del Bene.
Scarica qui il programma