Eventi | Cottino pordenonelegge

L’alpinismo è tutto un mondo
Incontro con l’autrice Linda Cottino.
Presentano Luca Calzolari e Roberto Mantovani
Appuntamento giovedì 15 settembre alle ore 17.00 presso lo Spazio Gabelli, Scuole Gabelli a Pordenone. Per maggiori informazioni pordenonelegge
L’alpinismo è tutto un mondo, con le sue sfaccettature, i suoi valori, i suoi punti di forza e di debolezza, i suoi tanti protagonisti, non tutti necessariamente uomini: è questo il senso che traspare dalle parole di Silvia Metzeltin e Linda Cottino, che ci guidano nell’universo dell’alpinismo fatto di imprese, exploit, conquiste e rinunce, ma anche di amicizie, incontri, affetti, confronti, letture e riflessioni. In questo mondo le donne contano. E raccontano.
Linda Cottino
Giornalista professionista, ha diretto la rivista « ALP» e continua a scrivere di montagna, cura la rubrica di recensioni dei libri per Montagne 360 ed è editor dei libri fotografici Lonely Planet. Ha pubblicato Qui Elja, mi sentite? (Vivalda, 2001), docufiction sulla tragica spedizione al Pik Lenin di otto alpiniste sovietiche nel 1974 e Nina devi tornare al Viso (Fusta, 2019) su Alessandra Boarelli, pioniera del Monviso nel 1864.
In collaborazione con CAI Sezione di Pordenone, Fondazione Dolomiti UNESCO e Montagne360.