Eventi | “Vento. L’Italia in bicicletta”
MoFFe – Monnezza Film Festival, pellicole d’autore tra i vecchi borghi di un paese
Proiezione di film e documentari
Festival itinerante tra i comuni di Pederobba, Asolo, Monfumo, Caerano San Marco, Cavaso del Tomba, Valdobbiadene (TV) e Alano di Piave (BL)
6 giugno – 12 luglio 2015
Evento organizzato da: Associazione AriaNova
Sabato 6 giugno: “Come il peso dell’acqua”, Rocca d’Asolo, Asolo
10 giugno: “Trashed”, azienda agricola Paolo Trinca, Covolo, Pederobba
Venerdì 26 giugno: “Vento – L’Italia in bicicletta”, chiesetta san Martino, Castelcies, Cavaso del Tomba
Un festival cinematografico itinerante tra i comuni dell’Alta Marca Trevigiana e il basso feltrino, in luoghi spesso esclusivi. Le tematiche sono legate all’ambiente, alle emergenze territoriali, ai nuovi stili di vita e alle economie sostenibili. Sono proiettate opere inedite per il territorio, lavori di giovani registi e produzioni indipendenti.
Scontro / Incontro
#SCONFINI perché…
Mare, oceani, fiumi sono frontiere e cerniere, dividono e connettono. Acqua che trasporta e distribuisce indistintamente, purtroppo anche inquinamento e spazzatura. Acqua che collega territori, se il fiume Po’ diventasse la direttrice della più lunga pista ciclabile d’Italia. Acqua che divide nord e sud del mondo, impedendo libertà di movimento e diventando spazio di morte. Scendiamo negli abissi del Mediterraneo, come fa il sommozzatore di “Come il peso dell’acqua”, oltre i confini dello spazio umano, per cercare risposte su passato, presente e futuro della nostra terra, della nostra società.
Link: www.moffe.it