Eventi | #vivereinrifugio a OLV

Dal 7 al 16 ottobre la città Belluno sarà come ogni autunno il posto giusto per una riflessione a più voci (e altrettanti linguaggi) sulla montagna, i suoi limiti e la libertà che sa offrire. È proprio questo, «Limiti e Libertà», il tema scelto per la 26esima edizione di «Oltre le Vette», la storica rassegna culturale dedicata alla montagna e organizzata dal Comune di Belluno con l’ausilio della Fondazione Teatri delle Dolomiti e il supporto della Fondazione Dolomiti UNESCO, che ha rinnovato anche quest’anno la sua volontà di collaborare all’iniziativa.
Geotrail e #vivereinrifugio
Invitando a visionare l’intero programma, che vede la presenza di nomi illustri e di temi di sicuro interesse, segnaliamo anche due eventi promossi direttamente dalla Fondazione Dolomiti UNESCO.
Venerdì 7 ottobre alle ore 21 presso il Teatro Comunale, Fondazione e provincia di Belluno presentano il progetto Dolomites World Heritage Geotrail, un percorso in quarantasette tappe attraverso l’intero arcipelago fossile delle Dolomiti Patrimonio Mondiale, da quelle più occidentali – le Dolomiti di Brenta – a quelle orientali, ovvero le Dolomiti Friulane e d’Oltre Piave.
Giovedì 13 ottobre alle ore 17.00, a Palazzo Bembo, concluderemo insieme la stagione estiva di #vivereinrifugio, la campagna voluta dalla Fondazione Dolomiti UNESCO insieme alla Rete dei gestori di rifugio del Patrimonio Mondiale. Si tratterà anche di un passaggio di testimone tra due festival prestigiosi: l’iniziativa era infatti stata presentata nel maggio scorso al Trento Film Festival, e questa edizione si concluderà a Belluno con la partecipazione di alcuni gestori di rifugio e la proiezione di alcune delle pillole video realizzate e diffuse durante l’estate.