Appuntamento con i rifugi alla Casa della SAT a Trento

Evento terminato
Quando:

18.12.2024

Dove:

Trento

La SAT – Società Alpinisti Tridentini invita

Mercoledì 18 dicembre, ore 20.00, alla Casa della SAT (via Manci, 57 Trento) una serata dedicata alla vita in rifugio, raccontata dalle voci e attraverso gli occhi di chi la montagna la vive ogni giorno e in ogni stagione.

Due i corti in programmazione: “Terra chiama Terra” un progetto del Rifugio Roda di Vael e “Lassù in cima”, il primo documentario del regista e videomaker Giovanni Grossi.

Ascolteremo molte storie, quelle dei registi ideatori del progetto e del perché hanno sentito l’esigenza di mettere in luce questi spaccati di vita. E poi due testimonianze dirette, quelle dei gestori protagonisti, Alberto Bighellini, gestore del Rifugio Marchetti allo Stivo e Roberta Silva, gestrice del Rifugio Roda di Vaèl, che condivideranno la propria visione di cosa significa abitare in quota.

Insieme al presidente della SAT, Cristian Ferrari, sarà un’occasione anche per confrontarci sulla stagione appena conclusa e riflettere sull’impegno, la passione e la dedizione che la vita in montagna richiede tutto l’anno.

L’ingresso è libero, i posti sono limitati.

Per maggiori informazioni SAT