Collegio dei Sostenitori

Il Collegio dei Sostenitori della Fondazione Dolomiti UNESCO è un organo statutario composto dai Soci fondatori e da tutti i soggetti che, con l’approvazione del Consiglio di Amministrazione della Fondazione, ricevono la qualifica di Sostenitore, siano essi persone fisiche o giuridiche, pubbliche o private.

L’adesione al Collegio dei Sostenitori prevede il conferimento annuale di una quota di adesione, mediante apporti in denaro o in natura attraverso la messa a disposizione di servizi e/o prestazioni professionali.

L’obiettivo principale è quello di promuovere il confronto e la partecipazione di tutti i soggetti coinvolti nella gestione delle Dolomiti Patrimonio Mondiale: Comuni, Enti locali, Parchi, Università e Centri di ricerca, Associazioni e liberi Professionisti, che condividendo gli scopi della Fondazione Dolomiti UNESCO, desiderano contribuire attivamente alle iniziative sviluppate dell’Ente.

Il Collegio dei Sostenitori viene convocato almeno una volta l’anno al fine di promuovere forme di confronto e approfondimento sui temi correlati alle Dolomiti Patrimonio Mondiale UNESCO.

Il Collegio dei Sostenitori è attualmente composto da 180 Sostenitori.

Consulta qui l’elenco dei Sostenitori.

Diventa Sostenitore

Per diventare Sostenitore è necessario corrispondere ai requisiti previsti dallo specifico Regolamento e condividere gli scopi della Fondazione.

Per inoltrare la richiesta di qualifica di Sostenitore e far parte del Collegio è necessario, dopo aver preso attentamente visione del Regolamento annesso, compilare il modulo “Richiesta di attribuzione della qualifica di Sostenitore” in tutte le sue parti, allegandovi:

  • copia del documento di identità del firmatario;
  • copia dell’atto costitutivo e dello statuto dell’ente;
  • copia della decisione dell’organo amministrativo che ha deliberato la richiesta di adesione (laddove presente);
  • Regolamento per la qualifica di sostenitore sottoscritto.

Tutta la documentazione potrà essere trasmessa alla Fondazione con le seguenti modalità:

  • tramite posta con Raccomandata A/R a: Fondazione Dolomiti – Dolomiten – Dolomites – Dolomitis UNESCO, Corso Italia 77, 32043 Cortina d’Ampezzo (BL)
  • tramite posta elettronica certificata all’indirizzo: fondazione.dolomitiunesco@pec.it

Regolamento per la qualifica di Sostenitore
Modulo di richiesta di attribuzione della qualifica di Sostenitore – DOC
Modulo di richiesta di attribuzione della qualifica di Sostenitore – PDF