Trentino e Alto Adige insieme
per promuovere la bellezza delle Dolomiti UNESCO in A22
via libera all’iniziativa di marketing territoriale congiunto fra le due province
La promozione delle Dolomiti UNESCO è l’oggetto dell’intesa tra le Province autonome di Trento e Bolzano con la società A22, concessionaria dell’autostrada. L’accordo regola le modalità di collaborazione tra le due Province autonome e la società per una serie di iniziative lungo l’asse autostradale del Brennero. Tre le azioni concordate dal progetto “Autostrada del Brennero ama le Dolomiti”: una serie di contributi video promozionali sulle Dolomiti da mandare in onda nelle aree di servizio, la creazione di nuove installazioni presso il museo Plessi al passo del Brennero e la realizzazione di pannelli promozionali presso le aree pic-nic dell’autostrada.
Un gruppo di esperti lavorerà alle nuove installazioni multimediali negli spazi del museo Plessi. La società A22 – in accordo sempre con le amministrazioni di Trento e Bolzano – individuerà le linee guida per la promozione delle Dolomiti UNESCO nelle aree di servizio, interventi che porteranno alla realizzazione di pannelli promozionali presso le aree di servizio, le aree pic-nic dell’autostrada.
Una scelta promozionale importante che contribuisce a veicolare l’unitarietà del Bene Dolomiti UNESCO e la conoscenza dei suoi valori universali: la bellezza paesaggistica e l’importanza geologica per la storia della terra. I due criteri che hanno valso alle Dolomiti il prestigioso riconoscimento mondiale.
Ph. Ufficio Parchi Provincia Autonoma di Bolzano