Giunge alla sua seconda edizione “Echi della Natura”, l’academy estiva aperta a violinisti di tutte le età con corsi per giovanissimi, giovani di livello avanzato e, ripetendo la scommessa dello scorso anno, per i più adulti. Inoltre in questa edizione ci saranno anche attività pensate per altri strumenti musicali e chiunque voglia avvicinarsi alla musica.
Echi della Natura:
l’academy sarà attivata solo grazie al crowdfunding
I docenti e gli artisti ospiti provengono da esperienze nazionali e internazionali sia nel mondo educativo sia in quello concertistico. Per contribuire alla campagna di raccolta fondi clicca qui.
Echi della Natura a Pieve di Cadore
Perché proprio a Pieve di Cadore? Scrivono gli organizzatori dell’academy Echi della Natura: “Perché è la casa ideale dei violini nati dai boschi delle Dolomiti. Inoltre, immerso tra natura, arte e storia, questo luogo subisce da qualche anno un preoccupante fenomeno di spopolamento che spinge i suoi giovani a cercare e creare un futuro altrove”.
Il Perché di Echi della Natura
Dare continuità all’esperienza iniziata lo scorso anno assume, nelle tante incertezze di questo 2020, un significato cruciale. Perfezionamento musicale e welfare sostengono anzitutto il talento dei giovani violinisti, includendo anche attività per altre discipline e una speciale sezione dedicata agli appassionati più adulti.
Per maggiori informazioni sul progetto e per partecipare clicca qui.