Il Museo è all’aria aperta
Il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo si è spostato sul territorio, tra escursioni, laboratori, spettacoli all’aria aperta. Un esempio di come reinventare l’attività divulgativa nel post-COVID 19, valorizzando il patrimonio geologico e ambientale delle Dolomiti.
Eventi per tutti
Una delle novità più interessanti dell’estate “dolomitica” di Predazzo è rappresentato dalla “geologia in bicicletta”: escursioni ogni venerdì in e-bike tra Predazzo e Ziano, alla scoperta del paesaggio geologico della Val di Fiemme, accompagnati da un esperto del Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo e da un istruttore di mountain bike. Numerosi sono i geotrekking tra l’atollo del Latemar e la “Pompei del Triassico” sul monte Agnello, le passeggiate alla scoperta del paesaggio, della natura, delle leggende delle Dolomiti.
Uno spettacolo geologico
Nel calendario predisposto dal Museo non mancano mostre fotografiche, spettacoli all’aria aperta e una rassegna cinematografica. Un programma dal duplice valore: da un lato far conoscere il patrimonio geologico delle Dolomiti, che troppo spesso viene sacrificato rispetto a quello paesaggistico, dall’altro avvicinare con proposte dinamiche e coinvolgenti un pubblico di età diverse, per rendere le strutture museali sempre più aperte e apprezzate.
Summer Time
Scopri tutte le iniziative del Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo e del MUSE.
E per restare aggiornato
Segui la pagina FB del Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo