Presentazione della rivista Dolomiti Première
Martedì 1 dicembre alle 18, presso la sala conferenze del MUSE (Corso del lavoro e della scienza 3, Trento) sarà presentata la nuova rivista Dolomiti Première, “un ritratto avvincente delle nostre Dolomiti”.
Dolomiti Première raccoglierà una serie di reportage (anche fotografici) in italiano e in inglese e sarà distribuita con cadenza semestrale – tra l’altro, la si troverà nei musei più importanti del territorio dolomitico e negli aeromobili della compagnia Air Dolomiti. Presto la rivista avrà un proprio sito internet.
Ecco come la presentano i suoi fondatori Sofia Brigadoi, Sandra Paoli e Luigi Casanova: “Una rivista unica nel suo genere, che si pone l’obiettivo di documentare, commemorare, svelare e tutelare un territorio ricco di risorse. I contenuti della rivista presentano i significati più profondi che hanno portato le Dolomiti a essere dichiarate Patrimonio dell’Umanità. Grazie al supporto tecnico e scientifico di Fondazione Dolomiti UNESCO e altre confederazioni, alla sentita partecipazione delle nove aree protette presenti sul territorio e al contributo offerto da personalità di alto profilo culturale, si sono illustrati i valori più significativi dei Monti Pallidi, montagne riconosciute uniche e spettacolari”.