Summer Academy di OECD: iscrizioni aperte fino al 5 maggio

L’ OECD – Organizzazione per lo Sviluppo e la Cooperazione Economica, organizza una Summer Academy sulle Industrie Culturali e Creative e lo Sviluppo Locale, dal 1° al 4 luglio 2024 a Trento. Il corso è realizzato in collaborazione con TSM – Trentino School of Management, la Federazione Europea per l’Economia Creativa (Creative FED), il Centro Servizi Culturali S.Chiara, la Provincia autonoma di Trento e il la Provincia autonoma di Bolzano Alto-Adige.

Summer Academy OECD

Si tratta di un corso rivolto a policymakers e operatori del settore culturale, provenienti da istituzioni pubbliche e da organizzazioni ed enti privati. Ogni anno la Summer Academy affronta un tema diverso, favorendo il confronto tra esperienze dei partecipanti e coinvolgendo esperti internazionali. L‘obiettivo di quest’anno è di fornire gli strumenti per rispondere alle emergenti necessità nell’ambito dello sviluppo dell’industria culturale. Il focus centrale sarà la riconnessione della società tramite la cultura, con l’obiettivo di unire persone, luoghi e comunità in un mondo sempre più polarizzato. 

Il corso si svolge interamente in lingua inglese. Per poter partecipare è necessario iscriversi entro il 5 maggio 2024, fornendo una motivazione e un caso studio, compilando il form sul sito www.oecd.org . Il numero di partecipanti è limitato a 24 posti.

Per maggiori informazioni sul programma della Summer Academy e sulle modalità di iscrizione, visitate la pagina www.oecd.org.