Summer School Dolomiti UNESCO 2016

Evento terminato
Quando:

22.05.2016

Sono aperte le iscrizioni per la Summer School Dolomiti UNESCO 2016 per docenti e famiglie!

UNESCO: educazione alla vivibilità.

Laboratorio per l’apprendimento innovativo di biodiversità, paesaggio, geologia, clima. L’esempio delle Dolomiti

Il corso, importante tassello della programmazione 2016 della Rete della Formazione e Ricerca della Fondazione, si terrà principalmente presso il Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo (TN), dal 25 al 28 luglio 2016.

Per chi fosse interessato ad iscriversi, l’apposito modulo è da spedire entro il 30 giugno 2016 all’indirizzo email impara@muse.it, oppure via fax al MUSE – Museo delle Scienze al numero: 0461-270385.

Numerosi gli Enti coinvolti nell’organizzazione dell’iniziativa formativa oltre alla Fondazione Dolomiti UNESCO: MUSE – Museo delle Scienze di Trento, Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo, Tsm – STEP, Scuola per il Governo del Territorio e del Paesaggio, Comune di Predazzo, Fondazione Stava 1985 Onlus e FEM – Fondazione Edmund Mach.

 

Presentazione della Summer School 2016 “UNESCO: educazione alla vivibilità”

La Summer school “UNESCO: educazione alla vivibilità” si propone di favorire la conoscenza di contenuti aggiornati e di metodi e prassi basati sulla ricerca e sull’apprendimento, per educare alla vivibilità dei territori utilizzando una didattica attiva e contenuti della ricerca scientifica nelle forme più aggiornate, durante corsi outdoor e indoor.

Il progetto didattico è rivolto ai docenti della Scuola Primaria e Secondaria di I e II grado, per un numero massimo di 50 docenti, mentre sarà attivato solo in presenza di un numero minimo di iscritti pari a 22. Il corso è a numero chiuso per permettere lo svolgimento di attività in peer review e in gruppo.

Particolare attenzione verrà data alle famiglie al seguito dei corsisti, per le quali è disponibile un nutrito Programma Family, con attività da svolgere nella Val di Fiemme.

Ulteriori informazioni consultabili al sito web del MUSE, alla pagina dedicata alla Summer School 2016.